Vimercate: giovedì i funerali di Stacey la ragazza investita

24 ottobre 2017 | 11:59
Share0
Vimercate: giovedì i funerali di Stacey la ragazza investita

Il rito religioso si svolgerà giovedì 26 alle 15.30 nella chiesa della Beata Vergine del Rosario a Vimercate.

I funerali di Stacey la ragazza che ha perso la vita perchè investita da un’auto, si svolgeranno giovedì 26 alle 15.30 nella chiesa della Beata Vergine del Rosario a Vimercate. A darle l’ultimo saluto ci saranno la famiglia e tutti i compagni di scuola.

L’autopsia eseguita ieri ha confermato che la morte della giovane è stata  causata dai gravi traumi cerebrali procurati nell’impatto con la vettura guidata da una 19 enne.

L’incidente è avvenuto la mattina del 14 ottobre e ad investirla è stata un’altra studentessa che frequentava l’Omnicomprensivo. La giovane Stacey è stata poi portata all’ospedale Niguarda, dove purtroppo non sono riusciti a salvarla. La ragazza che era alla guida della macchina, ora rischia dai 2 fino a 7 anni di carcere, in quanto accusata di omicidio stradale con l’aggravante di omissione di soccorso.

Da poco Stacey aveva iniziato il primo anno di scuola superiore presso il Liceo Scientifico Banfi a Vimercate e quella mattina si stava recando a scuola a piedi. L’istituto e l’amministrazione comunale si sono mobilitati subito per sensibilizzare i ragazzi sull’argomento e stare vicino ai parenti tramite una raccolta fondi.