Basket, Serie B femminile: Villasanta86 non passa contro Bresso

Non bastano i 45 minuti giocati sul parquet di casa per mettere in cassaforte la vittoria. Le ragazze di Mazzetto si fermano sul 73-75 in favore di O.P.S.A
Il Team86 Basket Villasanta non passa in casa contro O.P.S.A. Bresso. Vinta due volte, persa tre volte. Non bastano i 45 minuti giocati sul parquet di casa per mettere in cassaforte la vittoria. Le biancoblu partono male, concedendo ben 26 punti alle avversarie solo nel primo quarto. I dieci minuti successivi servono a ricucire lo strappo, con un’ottima difesa si riescono a limitare i danni, chiudendo all’intervallo a -4.
Le ragazze di coach Mazzetto è nell’ultimo quarto che riescono a mettere la testa avanti, riuscendo a portarsi in vantaggio per la prima volta. Il poco vantaggio accumulato viene bruciato in pochi secondi dalle ragazze di Bresso, che riportano la partita in parità e costringono le villasantesi ad altri 5 minuti di gioco. Purtroppo le biancoblu annullano tutti gli sforzi fatti, accumulano un buon vantaggio che, ancora una volta, viene vanificato nei secondi finali. Il risultato parla chiaro, 73-75.
“Abbiamo gestito con poca lucidità i palloni finali. Purtroppo le nostre avversarie da fuori hanno sbagliato veramente poco, cosa che noi non possiamo dire. Rimettiamo la testa a posto e continuiamo a lavorare” ha commentato Coach Mazzetto.
Sabato sera c’è una nuova partita da giocare: si riparte 0-0 contro Basket Femminile Mariano.
TEAM 86 BASKET VILLASANTA 73
O.P.S.A. BRESSO 75 d.t.s.
VILLASANTA: Fossati 5, Dieng ne, Bonetti 18, Berti ne, Colombo 3, Rossi 4, Casartelli 2, Bassani 9, Reggiani 13, Bottari 3, El Mehdi ne, Pagani 16, All. Mazzetto.
O.P.S.A. BRESO: Farinello 6, Perrone 11, Nicosi 12, Morelli 10, Odescalchi, Kuzmaite 17, Sartori 9, Colombera 9, Quarantelli 1, Papagno, All. Sabadini.
PROGRESSIONE: 10-26, 28-32, 44-49, 65-65, 72-75 d.t.s.
Fonte: Team86 Villasanta