Brianzascherma: Sabrina Antonietti chiude sesta al Circuito Nazionale Master

8 novembre 2017 | 00:00
Share0
Brianzascherma: Sabrina Antonietti chiude sesta al Circuito Nazionale Master

I cadetti impegnati a Foggia, mentre A Valle Lomellina (PV) si è svolto invece il torneo “Airone Spadaccino. Da sottolineare il discreto 21° posto ottenuto da Camilla Mondelli alla 1° edizione del “Memorial Ezio Zanobini”

Nell’ultimo weekend di gare, una raggiante Sabrina Antonietti ha raggiunto la finale nella seconda prova del Circuito Nazionale Master a Caserta, classificandosi al 6° posto, seguita al 9° da Emanuela Zani. Entrambe poi sono salite sul podio per ritirare la targa che certifica la conquista del secondo posto della squadra Master di spada femminile nel campionato 2016 2017.

Non altrettanto buone sono le notizie che arrivano da Foggia, città nella quale si è svolta la prima prova nazionale Cadetti di Sciabola e Fioretto. Nella sciabola Annalisa Mercadante ed Arianna Ilari non sono riuscite a superare il taglio dei gironi iniziali, così come nel fioretto  Elia Corio. Tutto sommato una gara che ha consentito loro, al primo anno nella categoria Cadetti, di acquisire esperienza in vista delle future gare.

A Valle Lomellina (PV) si è svolto invece il torneo “Airone Spadaccino”, gara a coppie di spada. La coppia Andrea Cimatti e Lorenzo Pedretti ha sfiorato la finale, classificandosi al 9° posto, mentre quelle formate da Filippo Gasparotti e Lorenzo Odetti e da Guido  Montagnino e Davide Panceri hanno dovuto accontentarsi rispettivamente del 13° e 15°.

Infine, da sottolineare il discreto 21° posto ottenuto da Camilla Mondelli nella spada Allievi/Cadetti alla 1° edizione del “Memorial Ezio Zanobini” svoltosi a Genova.

Fonte: Brianzascherma

Foto pixarbay