Concorezzo, alla scoperta della Chiesa S. Eugenio con il Gruppo Fai del Vimercatese

3 novembre 2017 | 00:02
Share0
Concorezzo, alla scoperta della Chiesa S. Eugenio con il Gruppo Fai del Vimercatese

Un percorso che porterà i partecipanti all’interno di un luogo che ha attraversato secoli, eresie, feudi e regni ed è arrivato fino ai giorni nostri.

Un nuovo appuntamento con il Gruppo FAI del Vimercatese alla riscoperta dei luoghi storici del territorio brianzolo. Domenica 5 novembre dalle ore 14 verranno proposte visite guidate (ultimo ingresso ore 17) alla Chiesa S. Eugenio in via Filippo Meda 15 a Concorezzo.

La chiesa eretta tra IX e XI secolo all’incrocio delle strade che da Milano e Monza portano verso Bergamo, la chiesa di S. Eugenio è ancora oggi visibile da una grande arteria che attraversa la Brianza, ma non sono molte le occasioni di andare oltre la sua facciata in stile romanico e visitarla all’interno, dove ci accoglieranno le decorazioni della Scuola del Beato Angelico.

Il Gruppo FAI del Vimercatese, in collaborazione con i volontari dell’Archivio Storico della Città di Concorezzo, porterà i partecipanti all’interno di un luogo che ha attraversato secoli, eresie, feudi e regni ed è arrivato fino ai giorni nostri.

Visite guidate a contributo libero a partire da 5 euro.
Per maggiori informazioni: gruppofai.vimercatese@fondoambiente.it
Prenotazioni: www.faiprenotazioni.it

visite-guidate-chiesa-S.Eugenio copia