Grande successo per il concerto Gospel dei ‘Joyful Singers’ offerto da Brianza per il Cuore

Un’occasione unica, quella di aspettare il Natale in un’atmosfera di festa regalata dal coro e dalla Onlus monzese.
Sala gremita di medici, pazienti, parenti e personale dell’Ospedale San Gerardo, un clima natalizio e le mani al cielo.Questi gli ingredienti che hanno sancito l’enorme successo del concerto Gospel dei Joyful Singers offerto da Brianza per il Cuore al nosocomio la scorsa domenica, 26 novembre. Durante l’evento anche una sorpresa: un defibrillatore regalato al coro dall’Associazione.
Un’occasione unica, quella di aspettare il Natale in un’atmosfera di festa regalata dal coro e dalla Onlus monzese. Erano in tantissimi a riempire la sala e tutti hanno partecipato in maniera piuttosto attiva seguendo ogni canzone e tenendo il ritmo. Un repertorio a metà strada tra il contemporaneo e il natalizio che ha saputo intrattenere tutti i presenti. Particolarmente orgogliosa del pomeriggio di festa, il presidente di Brianza per il Cuore Laura Colombo che ha commentato: “Non mi emoziono facilmente, ma oggi è stato davvero emozionante. Vedere tanti medici e tante persone e tanti pazienti che sono venuti fino a qui per assistere e passare un pomeriggio diverso dal solito, poche domeniche prima di Natale, è bellissimo. Grazie al coro che ha saputo regalarci un momento di festa”.
Una serie di momenti davvero commuoventi, tra cui la donazione di un defibrillatore al coro da parte di Brianza per il Cuore. “Abbiamo pensato a questo regalo da portare sempre con voi quando vi esibite in teatro, dove ci sono tante persone e il dispositivo potrebbe davvero fare la differenza”, ha spiegato Laura Colombo. Particolarmente toccanti le parole di Sergio, papà di Riccardo, il ragazzo colpito da arresto cardiaco. Anche la presidente del coro non si è fatta mancare gentilezza e gratitudine nei confronti del lavoro dell’Associazione monzese.
Un regalo piuttosto gradito e che ha riscosso molto successo in sala, scatenando applausi e volti soddisfatti.
Parte del coro Gospel un ex paziente di cardiologia che, in seguito alle cure premurose ricevute al San Gerdardo, ha pensato di dedicare a pazienti, parenti, medici, infermieri e personale del San Gerardo, un’esibizione di canto Gospel.
Presente in sala anche il sindaco di Monza, Dario Allevi, che ha ringraziato pubblicamente la Onlus sottolineando come abbia trasformato la città rendendola ‘Monza Cardioprotetta’.
Ecco un riassunto dell’entusiasmo di coro e pubblico durante l’esibizione: