Intervista al presidente di Imprese Brianza: Stefano Bianconi

Incontro con Stefano Bianconi nuovo presidente dell’associazione Imprese Brianza. Ecco gli obiettivi 2018.
Imprese Brianza riparte dal suo nuovo presidente: Stefano Bianconi. “La casa degli imprenditori”, come ama chiamarla, ha in programma un 2018 ricco di incontri e occasioni di confronto.
“Due mesi fa sono stato nominato presidente dell’Associazione Imprese Brianza – spiega Stefano Bianconi, titolare assieme al fratello Andrea, della nota azienda di logistica Columbus Logistics – Siamo nati un anno fa con il desiderio di creare una nuova associazione che avesse la funzione di casa dell’impresa, dove riunirsi e discutere dei temi proprio di chi tutti i giorni si sveglia la mattina e rischia in proprio. Il nostro scopo non è quello di fare concorrenza alle associazioni di impresa già esistenti, però abbiamo voglia di offrire ai nostri associati dei momenti di incontro specifici per trattare dei temi propri del fare impresa.”
Oggi si svolgerà infatti l’incontro sulla Cyber Security , il 5 dicembre l’associazione ha organizzato a Bollate una cena presso “In galera”, un progetto sociale unico al Mondo, dato che si tratta del primo ristorante aperto dentro un Carcere, dove chi vi lavora sono i detenuti. Un luogo simbolico che rimanda all’impegno verso il mondo del sociale che ogni imprenditore sente.
Tra gli obiettivi del 2018 del nuovo presidente c’è quello di far crescere il numero degli associati, ad oggi sono 37 le imprese e 6 le persone fisiche, e quello di creare sinergie con le altre associazioni già presenti sul territorio.
“La peculiarità della nostra aggregazione è che a differenza dei Lions o dei Rotary – spiega Bianconi – Si possono iscrivere solo imprenditori sia come rappresentanti delle loro imprese sia come persone singole. Questo per aumentare il livello del dibattito e dei confronti grazie a pareri qualificati frutto di esperienze sul campo”.
Imprese Brianza ha sede a Lissone in via Via Sant’Agnese, 48 (Tel +39.0394669056 . E-mailinfo@impresebrianza.it )
Per maggiori informazioni visitare il sito: www.impresebrianza.it