Mapelli osservato speciale. Viabilità, trasporti e sicurezza: incontro genitori-giunta

10 novembre 2017 | 00:01
Share0
Mapelli osservato speciale. Viabilità, trasporti e sicurezza: incontro genitori-giunta

Incontro tra il gruppo Scuola Aperta Mapelli, il dirigente scolastico, e l’assessore alla Sicurezza del comune di Monza, Federico Arena.

Istituto Mapelli osservato speciale. Viabilità, trasporti e sicurezza: questi i punti chiave sviscerati nel corso dell’incontro avvenuto tra il gruppo Scuola Aperta Mapelli, il dirigente scolastico, e l’assessore alla Sicurezza del comune di Monza, Federico Arena.

L’Associazione, composta da genitori che vogliono contare e avere voce nella scuola dei loro figli, è stata ricevuta dall’assessore per confrontarsi su tematiche calde quali appunto la sicurezza e sullo stato dell’arte di alcuni lavori.

Tra le richieste avanzate all’amministrazione monzese la possibilità di deviare il percorso della Z208 anche per le uscite delle 13:00 e 14:00 e di deviare il percorso della Z203 (Cologno/Brugherio) in modo da servire direttamente la scuola

Per risolvere i problemi di traffico e parcheggio si auspica poi di terminare al  più presto i lavori su Via S. Anastasia (Nuova rotonda + Stalli su lato ovest).  Ma non solo: Scuola Aperta Mapelli ha chiesto lumi circa lo stato di avanzamento del progetto “Life” (abbattimento rumore) nel quartiere Cristo Re, così come del progetto del Tunnel/Ciclabile/Viabilità presso la “Rotonda dell’Esselunga”

Massima attenzione, oltre che alla viabilità, anche alla sicurezza dei ragazzi che frequentano la scuola: “Si è fatta richiesta di un intervento di monitoraggio e contrasto dei fenomeni di spaccio nei dintorni dell’Istituto, in particolare durante l’orario dell’intervallo lungo (10:50/11:05)”.

L’assessore ed i tecnici si sono ripromessi di inviare risposte esaustive in tempi rapidi. “Appena le riceveremo ve ne daremo subito riscontro” spiegano i genitori.

scuola aperta mapelli viabilità 1

scuola aperta mapelli viabilità  2

scuola aperta mapelli viabilità 3

scuola aperta mapelli viabilità 4

scuola aperta mapelli viabilità 5

scuola aperta mapelli viabilità 6

scuola aperta mapelli viabilità  6