“Le serve” tragedia di J. Genet in scena al Teatro Manzoni di Monza

21 novembre 2017 | 15:11
Share0
“Le serve” tragedia di J. Genet in scena al Teatro Manzoni di Monza

Lo spettacolo “Le Serve” di Genet andrà in scena al Teatro Manzoni di Monza dal 23 al 26 novembre nella sezione “Grande Prosa”.

Il Teatro Manzoni ospiterà la tragedia “Le serve”, quest’opera è inserita nella rassegna la Grande Prosa. Dal 23 al 25 novembre lospettacolo inizierà alle 21, mentre domenica 26 novembre sarà in replica alle 16.

Anna Bonaiuto, Manuela Mandracchia e Vanessa Gravina saranno le protagoniste di quest’opera, la cui regia è stata affidata a Giovanni Anfuso. Per la realizzazione delle scene ha collaborato Alessandro Chiti, le musiche sono state composte da Paolo Daniele e i costumi affidati a Lucia Mariani. L’opera originale è stata tradotta da Gioia Costa.

“Le serve” (Les bonnes), è una delle tragedie più famose di Jean Genet che, con il suo teatro, ha indubbiamente rivoluzionato la forma stessa della tragedia moderna. Scritto nel 1947, è spirato ad un evento di cronaca che impressionò enormemente l’opinione pubblica francese. Due sorelle, serve sfruttate che vivono un rapporto di amore-odio con la loro padrona.

Per maggiori informazioni:

Telefono: 039386500
E-mail: info@teatromanzonimonza.it
www.teatromanzonimonza.it