Limbiate, inaugura il ciclo di iniziative contro la violenza sulle donne

Si svolgerà lunedì 6 novembre, alle ore 11, presso il Piazzale del Municipio, l’evento “Limbiate dice no” che inaugura il ciclo di iniziative per il mese dedicato al contrasto della violenza sulle donne.
Si svolgerà oggi lunedì 6 novembre, alle ore 11, presso il Piazzale del Municipio, l’evento “Limbiate dice no” che inaugura il ciclo di iniziative organizzate dall’Amministrazione Comunale per il mese dedicato al contrasto della violenza sulle donne. In collaborazione con l’Associazione White Matilda, le scuole cittadine e i Pau Boys, verranno appesi dei fiocchi bianchi per dire no alla violenza sulle donne.
“Come assessore alle pari Opportunità ho fortemente voluto che anche Limbiate lanciasse un segnale chiaro a tutela dei diritti delle donne”, spiega Elena Centemero, deputata di Forza Italia. “La violenza di genere è un fenomeno ancora molto diffuso che assume forme diverse: dalle molestie alle percosse, fino alle mutilazioni genitali femminili. Lanciare un segnale chiaro a protezione delle donne è segno chiaro di un impegno che deve essere totale e continuo. Ringrazio il Sindaco Antonio Romeo per la sua sensibilità e per il suo impegno in questa campagna. Una campagna con cui vogliamo coinvolgere e sensibilizzare i cittadini, a partire dai più giovani”, conclude.