Lissone, bando Sicurezza: ecco come verranno spesi i 25mila euro

14 novembre 2017 | 03:58
Share0
Lissone, bando Sicurezza: ecco come verranno spesi i 25mila euro

Il Comandante Longobardo spiega come spenderà i Finanziamenti Sicurezza della Regione – VIDEO

Settimana scorsa Regione Lombardia ha ufficializzato i vincitori del bando Sicurezza che prevede finanziamenti ai Comuni nell’ambito della Polizia Locale e della Protezione Civile. Tra questi vi è anche il Comune di Lissone, che avrà 25mila euro da spendere per il potenziamento della strumentazione tecnica.

Abbiamo chiesto al abbiamo intervistato il Comandate della Polizia Locale cittadina Ferdinando Longobardo come verrà speso questo tesoretto.

“Con il finanziamento regionale di 25mila euro avremo la possibilità di spendere 5mila euro per dotare la Protezione Civile di nuova strumentazione, e d’accordo con loro abbiamo deciso di acquistare due torri faro. Per quello che riguarda invece la Polizia Locale il finanziamento è di 20mila euro e sarà destinato, innanzitutto ad implementare la dotazione degli apparecchi radio portatili, che distribuiremo alle diverse associazioni sul territorio, come la Protezione civile, le guardie ecologiche volontarie e l’associazione dei Carabinieri, che collaborano con noi. Andremo poi ad acquistare dei nuovi tablet, che oramai è diventato uno strumento indispensabile per la nostra attività sul territorio. Con il tablet andiamo a rielaborate tutte le relazioni di servizio, mandiamo le email con le segnalazioni ai vari uffici, è insomma diventato uno strumento di fondamentale importanza. In ultimo andremo ad acquistare due palette Metal detector, che purtroppo con i tempi che corrono dovremo utilizzare per controllare l’accesso alle aree dove si svolgeranno grandi manifestazioni o attività similari.”