Lissone, Imprese Brianza organizza incontro sulla cyber security

22 novembre 2017 | 11:21
Share0
Lissone, Imprese Brianza organizza incontro sulla cyber security

“Cyber Security e Privacy”, è questo il nome dell’incontro che illustrerà il nuovo regolamento europeo, le soluzioni organizzative e tecnologiche per adeguarsi e proteggere l’azienda.

“Cyber Security e Privacy”, è questo il nome dell’incontro che illustrerà il nuovo regolamento europeo, le soluzioni organizzative e tecnologiche per adeguarsi e proteggere l’azienda. Si terrà giovedì 23 novembre alle ore 17.15  presso la sede di Cleafa Lissone in Via Bottego Vittorio, 15.

Il prossimo 25 maggio 2018 entrerà in vigore il nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679in materia di protezione dei dati personali.

Tutte le aziende dovranno adeguarsi alle nuove disposizioni in tema di privacy e sicurezza logica e affrontare un importante cambiamento IT, legale e organizzativo per garantire a clienti, fornitori e dipendenti la tutela e la corretta gestione dei loro dati.

Per chi non si adegua sono previste sanzioni fino a 20 milioni di euro o al 4% del volume d’affari globale con l’obbligo di comunicare le violazioni ai clienti.

Associazione Imprese Brianza e Assiteca sono al fianco delle aziende che devono predisporre le nuove procedure organizzative e adeguare i propri sistemi informatici con un approccio pragmatico volto a:

  • minimizzare l’impatto della nuova normativa
  • cogliere le opportunità legate al miglioramento del livello di sicurezza dei sistemi aziendali

Programma:

  • Quale approccio adottare per il corretto adeguamento al Nuovo Regolamento UE (GDPR)

Emanuele Capra – GDPR Consultant – Assiteca

  • Rischi e la gestione della sicurezza informatica in azienda

Guido Mondelli – Amministratore Assiteca Sicurezza Informatica

La chiusura dell’incontro è prevista per le 19.15 con seguente aperitivo.

Per prenotareinfo@impresebrianza.it  – 039.4669056