Maxi controllo dei carabinieri sui bus: in 43 senza biglietto

Nella notte del 31 ottobre i militari hanno controllato oltre 200 passeggeri.
Un vasto servizio di controllo per la prevenzione dei fenomeni di violenza a bordo dei mezzi pubblici, è stato svolto dai carabinieri della Compagnia di Desio nella serata del 31 ottobre, sulle linee che servono il territorio, ovvero la Z203 Muggió-Monza, Z205 Limbiate-Monza e Z227 Muggiò-Sesto.
Il personale dell’Arma ha svolto controlli occasionali sui mezzi che effettuavano le soste, vigilando con particolare attenzione per individuare eventuali persone sospette che salivano o scendevano dai mezzi.
Nel corso del servizio sviluppato dai militari dell’Aliquota Radiomobile sedici le vetture pubbliche “attenzionate”, a bordo delle quali i controllori hanno verificato la regolaritá dei titoli di viaggio di oltre 200 passeggeri. Quarantatré le persone risultate sprovviste di biglietto, di cui quattordici hanno provveduto all’immediato pagamento della sanzione (30 euro). Durante i controlli un cittadino maliano, sprovvisto di documenti, é stato accompagnato in caserma dai militari per le conseguenti procedure inerenti la permanenza irregolare sul territorio nazionale.