Meteo: in arrivo un’intensa perturbazione. Domenica piogge

A Monza e in Brianza finalmente sembrerebbe arrivato l’autunno. Previste piogge per la giornata di domenica.
Secondo gli esperti di meteo.it, fino a sabato l’alta pressione terrà lontane le perturbazioni e il tempo risulterà quindi in prevalenza soleggiato o con poche nuvole, ma verso la fine della settimana si conferma l’arrivo di un’intensa perturbazione atlantica con il ritorno di piogge anche di forte intensità.
Oggi, giovedì 2 novembre, a Monza e in Brianza il cielo sarà coperto da nubi sparse che si alterneranno a possibili schiarite in serata. Per l’intera giornata le temperature non supereranno i 15°C, e arrivando a toccare una minima di 7°C.
La giornata di domani risulterebbe migliore di quella di oggi, cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 18°C e quella minima di 7°C in mattinata.
Già sabato 4, invece, l’alta pressione tenderà ad indebolirsi lasciando spazio ad una perturbazione nord-atlantica, la quale potrebbe favorire un peggioramento del tempo nella serata. Nel complesso sarà una giornata nuvolosa e asciutta, temperature in calo nei valori massimi.
Domenica sarà una giornata prevalentemente piovosa in tutta la Brianza con venti moderati. La temperatura massima registrata sarà di 14°C e la minima di 9°C.