Monza, 24 ore di controlli della Locale: sequestrati anche 12 polli

Operazione di controllo da parte della polizia al mercato cittadino di Monza. Sequestrata carne di pollo a rischio aviaria.
Due giorni di controlli a tappeto. Stamattina la polizia locale di Monza ha proseguito i controlli nelle aree del mercato cittadino, già effettuati ieri mattina.
L’operazione è stata condotta da sette agenti di cui tre in borghese. E’ iniziata alle 9.00 e si è conclusa alle 13.30.
Le aree pattugliate sono state quelle di Piazza Trento e Trieste, Piazza Cambiaghi e via Procaccini. La mattina si è subito resa movimentata: un extracomunitario vedendo le forze dell’ordine è scappato a gambe levate senza neppure tenere con sè la mercanzia. La merce abbandonata è stata quindi sequestrata.
Gli agenti, poi, sono intervenuti a supporto dell’Asl in via Procaccini e hanno sequestrato 12 polli da un venditore ambulante. Il venditore è stato denunciato per averli messo in commercio senza il rispetto delle leggi gli alimenti. Il rischio è che potessero trasmettere l’influenza aviaria.
Nell’arco dell’intera operazione, gli agenti hanno inoltre identificato e allontanato cinque persone che arrecavano disturbo ai passanti con richieste di elemosina fastidiose e pressanti.
“Questo tipo di interventi sono in calendario di frequente e continueranno in modo capillare al fine di garantire più tranquillità e sicurezza ai cittadini” – afferma l’Assessore alla Sicurezza Federico Arena sulle operazioni avvenute nelle ultime 24 ore.