Monza, aria di Natale. Le vie del centro torneranno a brillare

22 novembre 2017 | 17:42
Share0
Monza, aria di Natale. Le vie del centro torneranno a brillare

A Monza quello 2017 sarà un Natale scintillante. Per per le vie del centro storico oggi gli operai sono a lavoro per montare le luminarie.

A Monza quello 2017 sarà un Natale scintillante. Per per le vie del centro storico oggi gli operai sono a lavoro per montare le luminarie. Grandi, maestose, ma soprattutto tante: dopo le polemiche che avevano travolto le festività lo scorso anno attuale amministrazione ha voltato pagina.

La vera novità di queste feste sarà la pioggia di luci che ricoprirà l’Arengario. Già dai primi lavori pare infatti che il monumento di piazza Roma sarà tempestato di decorazioni luminose. Il merito è da ricondurre agli sponsor, ma tutti i dettagli si avranno solo nel corso della conferenza stampa fissata per il prossimo venerdì in comune.

Commercianti felici dunque: lo scorso anno il presidente dell’Unione Commercianti di Monza e circondario, Domenico Riga, aveva lanciato l’allarme: “Nell’ultimo decennio è venuto a mancare lo zoccolo duro di commercianti impegnati a curare l’aspetto delle luminarie natalizie, ora ci sono i grandi brand e i nuovi commercianti, che fanno fatica a investire, fosse anche 100 euro, in questo periodo dell’anno”. Oggi l’umore è alto: “Questo è solo l’inizio…” posta sulla sua pagina Facebook.

Insomma quest’anno da un primo giro nel centro del capoluogo brianzolo sembra scapato il timore di un Natale con poche luci e colori.