Monza, arrivano i droni promessi da Allevi in campagna elettorale?

6 novembre 2017 | 23:17
Share0
Monza, arrivano i droni promessi da Allevi in campagna elettorale?

Il consigliere Pd Longoni ha rilevato l’esistenza di un accantonamento di 740 mila euro destinati alla polizia locale.

Presto i droni cominceranno a volteggiare nel cielo di Monza? La domanda, più che legittima, se l’ ha posta in Consiglio comunale il consigliere Egidio Longoni del Pd. Bilancio alla mano, l’ex assessore agli Affari generali della giunta di Roberto Scanagatti ha rilevato una somma di 740 mila euro destinata alla polizia locale. “Una cifra di questa portata – ha sottolineato -, presuppone l’esistenza di un progetto ben preciso”.

Si tratta forse di un investimento mirato all’acquisto dei droni annunciato in campagna elettorale dal sindaco Allevi? Di certo, per il momento, c’è che l’attuale amministrazione comunale ha aumentato ulteriormente il numero di occhi elettronici presenti in città. Infatti, dopo le colonnine installate lungo alcune delle principali direttrici cittadine dalla precedente giunta, l’attuale amministrazione ha deciso di mettere sotto controllo anche alcuni incroci particolarmente pericolosi con i t-red, che rilevano le infrazioni di chi passa col rosso. Una delle infrazioni più pericolose.

L’assessore al Bilancio, Rosa Maria Lo Verso, tuttavia, ha nicchiato. “Non abbiamo preso nessuna decisione – ha risposto -, ci siamo solo limitati ad accantonare alcune somme.”