Monza, l’arte di StreetArtPiù torna sui manifesti pubblicitari

10 novembre 2017 | 00:00
Share0
Monza, l’arte di StreetArtPiù torna sui manifesti pubblicitari

Le opere saranno esposte su cartelloni affissi in tutto il territorio cittadino. E’ la seconda iniziativa dopo quella di giugno.

La pubblicità diventa opera d’arte a Monza. L’associazione StreetArtPiù rinnova l’iniziativa Treperseiperlarte, con la seconda edizione dopo quella della scorsa estate.

Dall’idea di Felice Terrabuio e Roberto Spadea, ritornano in città i manifesti  di vere e proprie opere d’arte. Animali, personaggi storici, cartoni animati sono solo alcune delle rappresentazioni sui cartelloni 6×3. Per quattordici giorni le opere di diciotto artisti emergenti avranno così la possibilità di esser esposte per le vie di Monza. “Uno sguardo individuale che si fa universale- spiegano gli ideatori-un’azione che parte dal singolo artista per parlare a tutti, per sottolineare i forti e innegabili legami tra creatività, spazi urbani, vita quotidiana”.

L’idea di StreetArtPiù è quello di raccogliere il denaro in crowdfunding, così da poter autofinanziare direttamente gli spazi pubblicitari occupati. Un’innovazione insomma che mette in luce il talento artistico spesso sconosciuto, oltre che riformulare la stessa idea di cartellone pubblicitario.

streetartpiù-mappa-opere

Per maggiori informazioni, clicca qui per seguire la pagina Facebook dell’associazione.