Monza, Piero Romualdo Vergante è il nuovo comandante della Polizia Locale #video

Piero Romualdo Vergante è il nuovo comandate della Polizia Locale di Monza. In servizio presso il comando di via Marsala entrerà ufficialmente il 20 novembre.
“Sono un uomo del corpo, credo fortemente nella Polizia Locale e siamo al servizio della città”. Così Piero Romualdo Vergante, nuovo comandate della Polizia Locale di Monza, si è presentato oggi alla città. Giunto da Piacenza, dove ha svolto il suo ultimo incarico, prenderà servizio presso il comando di via Marsala il 20 novembre.
Nato con la divisa: così si è definito Vergante che ha iniziato la sua carriera dal basso girando gran parte d’Italia. “Io preferisco essere in prima linea per dare l’esempio. L’obiettivo è il controllo del territorio aumentando la percezione di sicurezza nei cittadini”. Maggiori servizi, maggiori controlli e più presidi, Vergante assicura: “Nessuna passerella, la mia porta è aperta a tutti”.
All’incontro con gli agenti, avvenuto alla presenza del sindaco Dario Allevi, dell’assessore alla Sicurezza Federico Arena e del segretario generale Pasquale Criscuolo, il Comandante ha infatti espresso la volontà di aumentare la presenza operativa degli operatori di Polizia Locale sul territorio, in divisa ed in borghese, per garantire un presidio più capillare.
Nato a Novi Ligure, sessanta anni, laureato in scienze politiche alla facoltà di Torino, tra encomi e onorificenze ha un curriculum ricco. Tra i tanti incarichi è stato Dirigente di P.M. presso il Corpo di Polizia Municipale di Torino, Direttore VI^ Area “Vigilanza-Viabilità” del Comune di Albenga (SV) e Comandante del Corpo Polizia Municipale (inquadramento: Dirigente di ruolo), Direttore della scuola di Polizia Municipale Albenga, Dirigente del VII° Settore “Polizia Locale – Protezione Civile – Viabilità” del Comune di Novi Ligure (AL) e Comandante del Corpo Polizia Municipale Responsabile del C.O.M. (Centro Operativo Misto) di Novi Ligure e Direttore del Gruppo Comunale. Nel Comune di Buccinasco Comandante del Corpo Polizia Municipale, Comandante del Corpo Polizia Municipale del Comune di Camogli (GE); Ispettore di P.M. con l’incarico di coordinatore e responsabile della Sezione Antinquinamento del Corpo Polizia Municipale del Comune di Trento.
Durante la presentazione sono stati inaugurati anche i nuovi mezzi in uso alla Polizia Locale: si tratta di sei autovetture Fiat Tipo SW diesel che verranno impiegate per le attività di pattuglia e di pronto intervento e di due veicoli senza insegne d’istituto, con alimentazione ibrida benzina-elettrica che saranno utilizzate per altri servizi.
I nuovi mezzi sono stati acquisiti con la formula del noleggio.