Monza, prove di luci in Arengario. Ecco un assaggio del Natale

L’accensione ufficiale è stata stabilita per sabato 2 dicembre alle ore 17. Dopo il “push the botton” è prevista poi la spettacolare discesa acrobatica di Babbo Natale.
Prove di luci in Arengario. Ieri, lunedì 27 novembre, il maestoso monumento di piazza Roma si è “vestito” dei colori di Natale. Si è trattato di una prova generale, l’accensione ufficiale è stata stabilita per sabato 2 dicembre alle ore 17. Dopo il “push the botton” è prevista poi la spettacolare discesa acrobatica di Babbo Natale.
Grazie alla collaborazione di Music LUB il monumento simbolo della città si tingerà di una sgargiante tinta fucsia. Su tutte le facciate saranno proiettati dei giochi di luci con una grafica che richiama il tema degli addobbi natalizi scelti per le vie di Monza.
Le prime immagini stanno facendo proprio in queste ore il giro del web e non sono mancate le polemiche circa la presenza dei nomi degli esercizi commerciali che hanno reso possibile l’iniziativa.
I partner privati hanno “adottato” singole vie, consentendo la realizzazione di un progetto coordinato di addobbi e luminarie, che rendono suggestivo il clima di Natale sia durante il giorno sia nelle ore notturne. Le vie coinvolte sono 11: via Vittorio Emanuele, via Bergamo, corso Milano, via Mapelli, via Volta, via D’Annunzio, viale Cesare Battisti, via Carlo Alberto, piazza Carducci, via Italia, via Mantegazza.
(foto gentilmente concesse da Elio Coghi)
Un post condiviso da ⓟ i e t r o (@pietropignataro) in data: