Monza, rapinatore in negozio. Il titolare ride: pensa ad uno scherzo

Monza, tentata rapina. Prima non viene preso sul serio il malvivente, poi il negozio si riempie e lui è costretto a scappare.
“Non sto scherzando è una rapina vai in cassa e dammi i soldi”. Reagisce così un rapinatore alle risate della commerciante che vedendolo aveva pensato ad uno scherzo. Questa vicenda è avvenuta ieri, 15 novembre in via Foscolo a Monza al negozio “Euroverde Bio” alle 19.00.
L’uomo aveva un cappellino di lana e una sciarpa per coprirsi il volto. Si era avvicinato alla responsabile del negozio esordendo con la frase dei film: “Dammi i soldi, è una rapina!“. La donna pensando ad uno scherzo si era messa a ridere, ma il rapinatore faceva sul serio “Non sto scherzando è una rapina vai in cassa e dammi i soldi” intanto tirava fuori un coltello con una lama di 20 centimetri. La donna a questo punto impaurita, stava andando verso la cassa quando proprio in quel momento entrano due clienti, un uomo e una donna.
I due ignari di cosa stesse accadendo vanno verso gli scaffali per scegliere gli acquisti. Vista la situazione, il rapinatore aveva nascosto la lama e senza dare nell’occhio ha fatto retromarcia, dirigendosi verso l’uscita. Appena fuori dal negozio l’uomo iniziava a correre, ma a mani vuote, in direzione di via Buonarrotti, probabilmente verso la stazione. La polizia di stato sta indagando sul caso.