Monza, incidente di via Fermi. I genitori di Liam lottano per la vita

13 novembre 2017 | 18:31
Share0
Monza, incidente di via Fermi. I genitori di Liam lottano per la vita

Un drammatico incidente dove, in viale Fermi, un bimbo di poche settimane, Liam, ha perso la vita viaggiando in macchina con mamma e papà.

Ora gli agenti stanno ascoltando le testimonianze di chi ha assistito al terribile schianto nella speranza di capire cosa è accaduto quella domenica mattina. Una tragedia che si è consumata ieri, 12 novembre scorso a Monza.  Nel drammatico incidente di viale Fermi, un bimbo di poche settimane, Liam, ha perso la vita viaggiando in macchina con mamma e papà. I genitori, Fausto Andres Vicente Pillajo, 20 anni, Maria Ana Pillajo Guallotto, 19 anni di Novate, sono ancora ricoverati in ospedale. Per loro la prognosi è ancora riservata.

Le cause del terribile schianto sul  guardrail sono ancora avvolte nel mistero. La Polizia Locale sta cercando di ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Condizionale d’obbligo: forse una manovra sbagliata, forse un sorpasso azzardato, fatto sta che una intera famiglia oggi è distrutta. La drammaticità si desume da quel che resta della Fiat Punto sul quale viaggiavano.

Il piccolo Liam è stato trovato dai soccorritori ancora assicurato nell’ovetto, incastrato tra il sedile posteriore e il sedile anteriore lato passeggero. Per estrarre il piccolo, deceduto alcune ore dopo presso il San Gerardo di Monza, e i suoi genitori, i vigili del fuoco hanno dovuto sezionare il veicolo.

Erano da poco passate le 9.30 quando l’utilitaria blu che stava percorrendo il viale in direzione Monza, ha impattato contro il guardrail che separa la doppia corsia che scompare sotto il tunnel all’altezza della rotatoria di via Buonarroti.Sul posto si sono precipitate anche numerose ambulanze che hanno portato i due giovanissimi genitori al Policlinico e all’ospedale Niguarda di Milano.

La Polizia Locale si è occupata dei rilievi e deviato il traffico. Per agevolare infatti le manovre di soccorso è stato necessario chiudere l’ingresso del tunnel.

viale-fermi-incidente3-byagliata

viale-fermi-incidente2-byagliata

incidente-viale-fermi-2-mb

viale-fermi-incidente-byagliata