Monza, via libera al Wifi. A breve centri civici “connessi”

Monza, di 10 centri civici cittadini al momento solo 2 hanno una connessione internet gratis. Presto anche gli altri 8 saranno “connessi”.
Orfani del Wifi, ora i centri civici di Monza saranno “connessi”. Di 10 centri cittadini al momento solo 2 hanno una connessione internet gratis. Un vero cruccio per quanti frequentano gli spazi, ma soprattutto per coloro che organizzano i corsi al loro interno, che non posso disporre liberamente di materiale multimediale durante le lezioni a meno che non si arrangino con il più classico dei fai da te.
Il Wifi è presente in molte aree di Monza, spesso a singhiozzo, e ora la giunta comunica di volerla estendere anche agli altri 8 siti. “Siamo a conoscenza della situazione di disagio che spesso la mancanza di una connessione arreca a coloro che organizzano i corsi nei centri civici. – ha spiegato l’assessore allo Sport, manutenzione Impianti sportivi, Eventi e tempo libero, partecipazione e Consulta di quartiere, Andrea Arbizzoni – stiamo infatti pensando di potenziare il sistema e soprattutto di renderlo perfettamente funzionante“.
Il 19 Novembre ci sarà l’inaugurazione del Centro civico Triante, il decimo presente in città. In questo la giunta ha già provveduto alla presenza della free Wi-Fi