“Olivettando”, quando il ristorante è gestito da studenti

7 novembre 2017 | 20:35
Share0
“Olivettando”, quando il ristorante è gestito da studenti

“Olivettando” – il ristorante didattico in cui gli studenti dell’istituto Olivetti si mettono alla prova.

Un laboratorio didattico di cucina che diventa un vero e proprio ristorante. L’Olivetti di Monza ha deciso di offrire ai propri studenti un’esperienza non più di sola teoria, ma diretta.

E così andando alla Scuola Olivetti di via Lecco 12 a Monza, prenotando, sarà come entrare in un ristorante, ma a cucinare i piatti e a servire i tavoli gli studenti del corso alberghiero-ristorativo. Il ristorante didattico è il luogo in cui gli studenti si mettono realmente alla prova e occupano tutte le posizioni dell’attività di ristorazione: cuoco, cameriere, servizio di front e back office e gestione del locale. “Olivettando” per i giovani studenti non è una simulazione didattica, ma un vera e propria esperienza lavorativa, così da poter confrontarsi con il mondo del lavoro e con clienti paganti (e che quindi pretendo un servizio).

“Olivettando” è aperto a tutti e offrirà due servizi, solo su prenotazione, il mercoledì sera al costo di 25 euro e il giovedì a pranzo a 13 euro. Le prenotazioni per i servizi  dovranno avvenire entro il giorno precedente, telefonando al centralino dell’Istituto, numero 039.32 46 27 dalle ore 8:30 alle ore 13:30.

Questa iniziativa sarà totalmente no profit, tutto il ricavato verrà usato per migliorare l’Istituto e le attrezzature fornite.