Pro Lissone, fine settimana al cardio palma per la maschile in serie C

In C3 gli atleti sprecano il pass per la finale nazionale, in C1 la conquista con una squadra a mezzo servizio.
Pro Lissone Ginnastica in gara nel primo fine settimana di novembre con l’agonistica maschile guidata da Ferdinando Montanaro, in trasferta a Mortara in occasione della seconda prova del campionato di serie C valevole per la qualificazione alla fase nazionale di Modena.
Nella categoria C3, che prevede la salita di 2 ginnasti su 4 attrezzi, scendono in pedana Michelangelo Erba, Fabio Barbanotti e Stefan Giannone: discreta nel suo complesso la condotta di gara della squadra, ma purtroppo qualche errore di troppo pregiudica per un soffio l’accesso alla finale tricolore.
Gara in salita per i portacolori di via Dante anche nella categoria C1 (3 ginnasti su 6 attrezzi) a causa del forfait di Mattia Cipolleschi, fermato da un malore improvviso. Jacopo Ardolino, Paride Erba e Diego Almerares però non si sono lasciati demoralizzare reagendo invece con grande grinta, una determinazione che gli ha permesso di centrare l’obiettivo di aggiudicarsi un pass per la finalissima emiliana in programma il prossimo 29 novembre.
Soddisfatto a metà il tecnico Montanaro: “Se da una parte il grande exploit dei ragazzi della C1 ha permesso di ottenere un risultato quasi insperato – commenta l’allenatore – dall’altro lascia l’amaro in bocca la prova al di sotto delle reali capacità dei ginnasti della c3, incappati evidentemente in una giornata no, che ha precluso loro l’accesso ad una finalissima assolutamente alla loro portata”.
Già al lavoro in palestra ora il gruppo di agonistica è determinato a riscattare i propri errori e a dir la propria a Modena. Prima però scenderanno in campo i ginnasti della serie B1 attesi a Civitavecchia il prossimo 19 novembre.