Vimercate, il Must tra i musei regionali di qualità: consegnato il riconoscimento

28 novembre 2017 | 15:53
Share0
Vimercate, il Must tra i musei regionali di qualità: consegnato il riconoscimento

Tra i 9 nuovi musei premiati alla cerimonia di consegna delle targhe ai musei riconosciuti da Regione Lombardia c’è anche il MUST di Vimercate.

C’è anche il Must di Vimercate fra i musei riconosciuti da Regione Lombardia dal 2014 al 2017.

Ieri mattina, 27 novembre, presso il Grattacielo Pirelli a Milano si è svolta la cerimonia di consegna delle targhe, il museo del territorio di Vimercate diretto da Angelo Marchesi, ha ottenuto il riconoscimento nel 2015.

Il Must collocato nella settecentesca Villa Sottocasa, racconta la storia del territorio a partire dalle più antiche civiltà che lo hanno abitato fino a giungere alla società contemporanea. Ha aperto al pubblico a novembre del 2010 ed è gestito dal Comune. E’ il primo museo interattivo e multimediale dedicato alla Brianza-est, i visitatori possono interagire con le opere esposte e con i contenuti didattici attraverso tecnologie multimediali, animazioni video, touch-screen e istallazioni.

In foto il momento della consegna della targa da parte di Cristina Cappellini, Assessore alle Culture Identità e Autonomie della Regione Lombardia.

must-riconoscimento-regionale-02