Vimercate, incidente in galleria: caos in Tangenziale Est

Due incidenti hanno bloccato il traffico in tangenziale Est . Lunghe code e problemi di viabilità in tutta la Brianza.
Bloccata questa mattina la Tangenziale Est Milano.
Forti disagi si sono verificati sin dalle prime ore della giornata, a causa di un incidente avvenuto nella galleria all’altezza delle uscite Vimercate Centro e Sud. Il danno è stato principalmente causato da un mezzo pesante, che in seguito all’impatto con un altro veicolo avrebbe provocato la caduta di un faro all’interno del tunnel.
Sul posto è intervenuta la polizia Stradale di Arcore, immediatamente costretta a chiudere il tratto stradale. Lunghe code e forti disagi si son quindi verificati lungo la tangenziale, con il traffico andato in tilt nelle zone di immissione di Carnate ed Usmate Velate.
L’A 51 è stata riaperta pochi minuti fa, ma lungo l’intero tragitto si verificano ancora rallentamenti e disagi.
Lo scontro in tangenziale è susseguito all’incidente che si è verificato questa mattina intorno alle 6.15 a Corbetta, nel Milanese. Un pullman e un’auto si sono scontrate in via della Repubblica. Il pullman è finito nel giardino di una villetta. Il 118 ha inviato sul posto diverse ambulanze perché in tutto sono rimaste coinvolte una cinquantina di persone. I quattordici feriti, nessuno in gravi condizioni, sono stati portati in vari ospedali.
Immagine archivio MBNews