Vittime e video incastrano il malvivente: arrestato dai carabinieri

Bloccato dai carabinieri un 36enne marocchino, autore di diversi furti e una tentata rapina. Usava i soldi per comprarsi la droga.
E’ solo grazie alle testimonianze delle vittime e alle immagini di alcune telecamere di videosorveglianza che ieri i Carabinieri della Stazione di Trezzo sull’Adda sono riusciti ad arrestare un 36enne marocchino, senza fissa dimora, autore di diversi furti e una tentata rapina. Utilizzava il denaro per l’acquisto di stupefacenti.
L’uomo negli ultimi 15 giorni era stato protagonista di 3 furti: in un bar, in una pizzeria e in un hotel. Nei primi due episodi con la scusa di farsi cambiare una banconota, aveva strappato dalle mani dei cassieri 30 e 80 euro. Nel terzo caso, dopo essere entrato nell’albergo, aveva sottratto il notebook del portiere senza farsi notare. Il fatto più grave è che aveva, inoltre, cercato di rapinare due ragazze per strada, intimando la consegna di smartphone e portafogli. Le giovani però non si sono fatte spaventare e lo hanno coraggiosamente allontanato scalciando.
Dopo una costante attività di ricerca, grazie alle informazioni che avevano in possesso, ovvero le testimonianze delle vittime e grazie ai video dei sistemi di sorveglianza, i carabinieri hanno rintracciato il malvivente a casa del fratello, estraneo ai fatti, dove si era recato per una visita. Ora è stato portato a Milano al carcere di San Vittore in attesa del processo.