Alla Yieschool di Vedano al Lambro, giochiamo a Internet of Things e proviamo a giocare a Golf!

Venite a trovarci sabato 2 Dicembre!
Alla Yieschool di Vedano al Lambro, la scuola bilingue che ha aperto i battenti nel settembre 2016, sabato 2 dicembre i docenti digitali del Campus La Camilla animeranno uno speciale Open School.
I bambini insieme con i genitori potranno partecipare ad un laboratorio di coding, ma anche visitare la fiera del libro, la fiera del giocattolo, provare il gioco del Golf o il gioco del Teatro. E’ una speciale occasione per animare uno speciale Open Day, ma anche per capire le potenzialità di un apprendimento moderno e innovativo.
Yieschool è scuola Primaria e, da quest’anno, anche Secondaria di primo grado.
Yieschool offre un programma integrato italiano e inglese con un perfetto bilanciamento delle due lingue, 50/50% e una profonda integrazione in termini di contenuti e di approccio all’insegnamento tra il programma e le metodologie italiane e il programma e le metodologie anglosassoni.
Arte, musica, spagnolo, teatro, coding, sono le discipline che, insieme con le materie accademiche, formano il curriculum di studi di Yieschool, una scuola moderna, innovativa, aperta, a misura di bambini e di ragazzi, ma al passo con le tematiche educative più attuali.
Un team di insegnanti provenienti da diverse parti del mondo, perfettamente armonizzati con il gruppo italiano e coordinati da un Principal di lunga e consolidata esperienza, guida gli studenti alla scoperta della conoscenza e all’acquisizione di competenze, nel rispetto del talento dei singoli.
Yieschool è a Vedano al Lambro, a due passi dal parco di Monza. Un ambiente sereno, con spazi pensati e creati per stimolare l’apprendimento, un lavoro focalizzato sullo sviluppo del singolo in armonia con il suo potenziale e una forte focalizzazione sullo sviluppo dell’intelligenza emotiva e sociale caratterizzano la scuola.
Apprendimento attivo e basato sull’elaborazione dei concetti, prima che sul trasferimento dei contenuti, progetti interdisciplinari e multilingue, lavoro di team, uso sapiente della tecnologia e di laboratori -come gli scacchi- che aiutano i bambini e i ragazzi a sviluppare pensiero profondo e capacità di concentrazione, sono pilastri sui quali si fonda il progetto di Yies, la scuola a misura di bambino, delle sue potenzialità e della sua crescita in un mondo in costante e profondo cambiamento.
* Pubbliredazionale