Mercatino di Natale protagonista a Besana in Brianza: in arrivo cento bancarelle

4 dicembre 2017 | 00:04
Share0
Mercatino di Natale protagonista a Besana in Brianza: in arrivo cento bancarelle

Una giornata ricca di intrattenimenti: mercatino, trampolieri, zampognari, presepi, festa del cioccolato, e molto altro ancora. Scopri i dettagli.

La Pro loco di Besana in Brianza organizza domenica 10 dicembre la 15a edizione del Mercatino di Natale, una giornata ricca di intrattenimenti: sin dalla mattina cento bancarelle con mille idee per un regalo originale animeranno le piazze Umberto I, Corti e Cuzzi.

Non mancheranno trampolieri, zampognari con un suono antico e ricco di folclore e per i più piccoli truccabimbi con tanti palloncini. Per i più golosi vin brulè, caldarroste e il ristoro degli alpini. Al pomeriggio ore 15.00, grande spettacolo di animazione con gli Oplà: “Il Circo in cielo”. Ma non finisce qui sarà possibile passeggiare tra le bancarelle con il Pony di Ponylandia.

Per i golosi di leccornie in programma anche la 7a edizione della Festa del cioccolato. Grazie alla collaborazione con l’istituto Alberghiero Graziella Fumagalli di Casatenovo, e con Caffè Umberto I, Bar Ravee de Vila e le pasticcerie Castano e Fantasie di pane di Besana e La Pasticceria di Vergo verranno offerti dolci e cioccolato. E per finire non potevano mancare i presepi, nella vicina Chiesa di San Carlo si potranno ammirare i presepi realizzati da numerosi appassionati locali.

Ma il mercatino di Natale non è solo divertimento, ha anche una finalità benefica, anzi duplice. La prima iniziativa è “Un cuore dicioccolato per Telethon”, la seconda “Dammi la mano Stringila forte che si comincia il viaggio…” ovvero la raccolta di fondi a favore del progetto della Caritas besanese a sostegno di 17 bambini che vivono in condizioni disagiate. Il Mercatino di Natale besanese sarà quindi l’occasione per divertirsi, per giocare, per fare shopping, ma anche per dare il proprio contributo ai due progetti.

24694_0673_vol_Natale.indd

24694_0673_vol_Natale.indd

Foto apertura archivio MBNews