Brianzacque e Monza Marathon Team donano sollevatore per l’accesso in acqua

21 dicembre 2017 | 00:27
Share0
Brianzacque e Monza Marathon Team donano sollevatore per l’accesso in acqua

L’attrezzatura sarà messa a disposizione di tutti gli utenti disabili del Centro Natatorio Pia Grande. #video #foto

Quando sport e solidarietà vanno a braccetto. Consegnato ieri mattina al Centro Natatorio Pia Grande di via Murri un dispositivo molto speciale: un sollevatore per l’accesso e il recupero in acqua per persone disabili e con ridotta capacità motoria.

E’ questo il regalo di Natale che BrianzAcque, unita al progetto Charity del Monza Marathon Team, ha fatto all’ASD Silvia Tremolada,l’associazione che svolge attività sportive e motorie a favore di persone con disabilità fisica, intellettiva e sensoriale.

“Da sempre BrianzAcque è a fianco delle persone con fragilità di diverso genere – ha dichiarato Enrico Boerci, Presidente di Brianzacque -. Questa donazione, che faciliterà la vita non solo a chi è affetto da disabilità, ma anche agli stessi operatori si è concretizzata grazie a un gioco di squadra con le associazioni del territorio entro il quale operiamo e al quale ci sentiamo indissolubilmente legati”.

L’attrezzatura, del valore di circa 5 mila euro, per volere dell’ASD Tremolada e grazie al rapporto di collaborazione instaurato con Sport Management,sarà messa a disposizione di tutti gli utenti disabili del centro di nuoto.

“Si è realizzato un perfetto gioco di squadra tra BrianzAcque, MMT, ASD Silvia Tremolada e Sport Management – ha affermato Andrea Arbizzoni, assessore allo Sport del Comune di Monza – è lodevole vedere come tante associazioni collaborino tra loro per la realizzazione di iniziative positive per il nostro territorio. Sono orgoglioso di avere a che fare ogni giorno con queste società che si aiutano l’un l’altro e questo spirito, che ben si sposa con la filosofia dell’amministrazione comunale, dovrà continuare anche in futuro”.

sollevatore2-disabili-piscina-donazione-mb

Non nuovi a questo tipo di collaborazioni il Monza Marathon Team: “Siamo molto soddisfatti che il progetto, nato qualche mese fa, si sia concretizzato – ha spiegato l’Avv. Andrea Galbiati, Presidente del Monza Marathon Team – già nei prossimi mesi abbiamo in mente di aiutare altre associazioni ed è per questo motivo che invitiamo a sostenere le nostre iniziative e raccolte fondi. Quello che ci piace è, come in questo caso, vedere che gli sforzi fatti raggiungano risultati concreti”.