Casati Arcore: saggio di Natale fra applausi e giro del mondo #video

Lo spettacolo è stato coinvolgente: costumi, musiche e scenografie hanno conquistato il pubblico.
Da Parigi a New York, dal Polo Nord al cuore dell’Africa. Quest’anno il tradizionale saggio di Natale della Casati Arcore ha fatto il giro delle città del Mondo e dei continenti. Da sabato pomeriggio, 16 dicembre, fino a sera tutti i corsi di ginnastica artistica e ritmica hanno dato prova della loro bravura proponendo esibizioni con il tema de “Il Natale nel Mondo”.
Lo spettacolo è stato coinvolgente: costumi, musiche e scenografie hanno conquistato il pubblico. Le tribune erano piene: genitori, dirigenti e autorità locali erano tutti lì a sostenere i giovani atleti.
Nel pomeriggio si sono esibiti i gruppi della formativa, che si sono avvicinati da poco alla disciplina, mentre alla sera sono scesi in pedana i corsi più esperti. Le squadre agonistiche hanno chiuso le danze con coreografie mozzafiato: dai grandi salti acrobatici per l’artistica, ai piccoli attrezzi per la ritmica. Poi, il gran finale ha unito tutti intorno a un presepe vivente sullo sfondo del mondo e di magiche candele.
Le performance si sono alternate a momenti di saluti istituzionali e l’estrazione dei premi della lotteria.
A chiusura della serata non è mancato un momento speciale dedicato a Greta, la giovane ginnasta di 15 anni della ritmica, che il 15 novembre scorso è rimasta coinvolta in un brutto incidente stradale. Greta, sta ancora lottando e le sue compagne di squadra le hanno dimostrato la loro vicinanza con frasi di pronta guarigione.