Lissone, arriva l’Autovelox che non fa multe: ecco i dettagli [Video]
![Lissone, arriva l’Autovelox che non fa multe: ecco i dettagli [Video]](https://cdn.mbnews.it/photogallery_new/images/2016/12/ferdinando-longobardo-comandande-municipale-lissone-167518.webp)
Il Comandante delle Polizia Locale Ferdinando Longobardo ci parla della nuova iniziativa per controllare il traffico e le infrazioni cittadine.
Dopo l’arrivo dei “VeloOK” a Lissone è l’ora dell’Autovelox che non sanziona. Questa particolare iniziativa, che porta la firma del Comandante della Polizia locale Longobardo, andrà incontro in maniera positiva a tutte quelle richieste pervenute in caserma da parte di quei cittadini che vorrebbero maggior controllo sulle strade.
A partire dai prossimi giorni, sulle strade di Lissone comparirà quindi questo Autovelox speciale che verificherà le condizioni del traffico in determinate arterie stradali, dando così alla Polizia Locale un metro di giudizio attendibile per poi prendere provvedimenti migliorativi per la città.
“Abbiamo fatto un nuovo acquisto recentemente, ovvero un Autovelox che non sanziona. Lo utilizzeremo per verificare le condizioni del traffico in determinate arterie stradali. L’obiettivo è quello di misurare la velocità che fino ad oggi è stata solo percepita, invece con questo strumento avremo una radiografia puntuale di queste realtà e potremo poi decidere quale tipo di intervento attuare per migliorare la situazione”.