Sport

Monza, al Binario 7 la seconda edizione della mostra “Scatti di Sport”

Lo sport come divertimento, questo il tema della seconda edizione della mostra concorso fotografica

foto-sport-web

Lo sport come divertimento, questo il tema della seconda edizione della mostra concorso fotografica ‘Scatti di Sport’ organizzata nell’ambito del progetto “Territori di Sport”, di cui Monza è capofila, cui aderiscono anche altre 19 Amministrazioni comunali MB: Barlassina, Besana Brianza, Bovisio Masciago, Carate Brianza, Cesano Maderno, Desio, Lentate sul Seveso, Lissone, Macherio, Meda, Muggiò, Nova Milanese, Seregno, Seveso, Sovico, Triuggio, Varedo, Vedano al Lambro, Villasanta. A presentarla questa mattina – 1 dicembre – sono stati l’assessore allo sport di Monza Andrea Arbizzoni e il sindaco di Villasanta Luca Ornago. 

L’esposizione, presso l’Urban Center – Binario 7 di via Turati 6 a Monza, raccoglierà ben 69 fotografie selezionate precedentemente dagli 11 comuni di provenienza. I vincitori, selezionati da una giuria di esperti composta da uno storico dell’arte, un atleta olimpionico e due fotografi professionisti, saranno tre e verranno proclamati durante l’inaugurazione in programma per l’8 dicembre alle ore 16.

“Territori di Sport è un tavolo che riunisce gli assessori allo sport di 19 comuni – ha spiegato il primo cittadino di Villasanta, Luca Ornago – l’obiettivo è quello di fare rete su un tema importante come lo sport e rispondere in maniera concreta a problemi ed esigenze comuni, appoggiandoci ad enti sovra-comunali come la Regione Lombardia – ha precisato -. Ciò che ci sta a cuore è promuovere l’integrazione attraverso l’attività sportiva e, per farlo, dobbiamo assicurarci che ci siano infrastrutture e fondi compatibili”, ha continuato il sindaco.

L’obiettivo è valorizzare attraverso la fotografia, lo sport del territorio di Monza e Brianza, coinvolgendo sia sportivi che fotoamatori appassionati. “Territori di Sport è un progetto di grande valore per promuovere la pratica sportiva anche attraverso l’alleanza istituzionale tra Comuni – ha commentato l’Assessore allo Sport di Monza Andrea Arbizzoni – nel 2018 proporremo il rinnovo della convenzione, con la possibilità di estendere la collaborazione attuale anche ad altri Comuni MB”.

L’esposizione fotografica sarà aperta al pubblico dall’8 al 17 dicembre con i seguenti orari:

  • Lunedì dalle ore 15 alle ore 18
  • Da martedì a venerdì dalle ore 10 alle ore 18
  • Sabato-domenica e festivi dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15 alle 18.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta