Monza, all’Arci Scuotivento prosegue la rassegna “Tutto il nostro sangue”

4 dicembre 2017 | 00:06
Share0
Monza, all’Arci Scuotivento prosegue la rassegna “Tutto il nostro sangue”

Sul palco due punte di diamante della musica made in Brianza, un gruppo originario di Cremona e un power duo emiliano giovanissimo e potentissimo.

Dopo il brillante esordio del 18 novembre scorso torna sul palco del Circolo Arci Scuotivento di Monza“Tutto Il Nostro Sangue”, la rassegna di concerti pensata da musicisti e rivolta a tutti gli appassionati di musica.

Il secondo appuntamento con la rassegna ideata dalla band milanese/bergamasca Requiem For Paola P. e dal cui ultimo album, Sangue del Tuo Sangue, prende il nome, vedrà esibirsi il prossimo venerdì 15 dicembre non solo due punte di diamante della musica made in Brianza, ma anche un gruppo originario di Cremona e un power duo emiliano giovanissimo e potentissimo.

L’Era del Bantha sono un power trio dal suono tosto originario di Brugherio e che prende il nome da una creatura del mondo di Star Wars. Dopo un anno di assenza forzata dai palchi, rotta solo il mese scorso da una performance nella bergamasca, tornano finalmente a esibirsi in Brianza.

Mr. Diniz, certezza dell’underground di Monza e provincia, già chitarrista dei Sonic Wolves, Mexican Chili Funeral Party e Temple of Dust, ci porta il suo album di debutto solista tutto chitarrino e pedalini: suonerà su un palco molto particolare.

Death Town Dingo, sparsi per l’hinterland milanese ma originari di Rivolta in provincia di Cremona, hanno i Kyuss nelle dita, gli Alice in Chains nel cuore e un nuovo lavoro appena stampato che è una miscela di metal, stoner, grunge e noise. A chiudere la serata saranno invece i Mood, chitarra e batteria da Finale Emilia freschissimi anche loro di pubblicazione di un disco che porta i loghi di tre delle etichette indipendenti più forti del momento: upupa produzioni, To Lose La Track e IRMA Records. Il loro motto è “no stage, best stage”. Si può immaginare dove suoneranno.

Nell’attesa del 15 dicembre è stata già svelata la line up di gennaio e sono in cantiere le serate di febbraio e marzo. L’intento è sempre uno: creare un appuntamento fisso di concerti dedicato a tutti gli appassionati di musica, che possa diventare un punto di riferimento grazie alle line up selezionate e di qualità, e possa permettere a chi parteciperà alle serate di ascoltare band già conosciute nella zona e di scoprirne di nuove.

tutto-il-nostro-sangue-rassegna-ari

Foto apertura archivio MBNews