Monza, CCR: grande serata di musica classica con il pianista Enrico Lisi

L’evento, in programma per il 16 dicembre, alle ore 21, vedrà Enrico Lisi proporre un excursus nel primo Ottocento tra Classicismo e Romanticismo.
Centro Cultura Ricerca ed Enrico Lisi uniti in una serata di grande musica per pianoforte. L’evento, in programma per il 16 dicembre, alle ore 21 nella Sala Maddalena a Monza, vedrà l’artista apprezzato dal pubblico monzese proporre un excursus nel primo Ottocento tra Classicismo e Romanticismo, attraverso le opere più rappresentative di alcuni tra i maggiori compositori di tutti i tempi: Beethoven, Schumann, Mendelsshon, Chopin.
Il concerto, patrocinato dal comune di Monza, sarà preceduto da una presentazione di Adalberto Caimi. Con il suo tocco raffinato ed elegante, la ricercatezza della sua tecnica e la sensibilità da grande interprete, Lisi non mancherà di trasmettere emozioni, comunicando col pubblico mediante il linguaggio universale dei capolavori della musica.
Il CCR – Centro Cultura Ricerca da oltre 35 anni diffonde cultura e offre alla cittadinanza monzese occasione di incontri, convegni e dibattiti stimolanti e attuali nell’ambito socio-culturale, scientifico e artistico, che sempre si avvalgono di protagonisti di indiscutibile valore.
Lisi, conosciuto e apprezzato dal pubblico monzese (i suoi precedenti concerti hanno sempre registrato il “tutto esaurito”), si diploma a pieni voti al Conservatorio di Milano nel 1981, studia in Italia e all’estero e cresce sotto la prestigiosa guida di Alberto Mozzati. Al suo attivo numerosissimi concerti in Italia, Europa e Stati Uniti, masterclass e collaborazioni con importanti orchestre e cantanti.
Ingresso libero