Monza, la giunta municipale “fa luce” su piazza Castello e la stazione

14 dicembre 2017 | 10:37
Share0
Monza, la giunta municipale “fa luce” su piazza Castello e la stazione

Appaltato a Enel sole un intervento da 100 mila euro per riqualificare gli impianto di illuminazione in alcune vie cittadine fra ci la zona dello scalo ferroviario

Cento mila euro per riqualificare gli impianti di illuminazione di undici via cittadine, compreso piazza Castello e il piazzale della stazione ferroviaria, da anni al centro della cronaca cittadini per i numerosi episodi di microcriminalità.

L’amministrazione comunale ha messo mano al portafoglio per appaltare a Enel Sole un sostanzioso intervento di sistemazione potenziamenti degli impianti di illuminazione in alcune vie cittadine. Le interessate sono sia in centro che in i periferia.

Nel dettaglio si tratta di via Cavallotti, via Guarenti., via Bernini, via Lario, via Monte Grigna, via Oslavia, via Borsa, via Parravicini, via Manzoni e tutta l’area dell’entrata secondaria della stazione ferroviaria, vale a dire piazza Castello e i borselli e parcheggi degli autobus.

Per quest’ultima tranche di intervento sono stati stanziati 6 mila euro. L’obiettivo, ovviamente, è di scoraggiare la presenza di sbandati, tossici e balordi che abitualmente bazzicano la zona. La stazione ferroviaria, da anni, è diventata uno dei punti di critici sotto il profilo della sicurezza.
Lo spaccio di sostanze stupefacenti all’ordine del giorno, così come le aggressioni, le risse e in alcune circostanze pare non siano nemmeno mancati episodi di prostituzione.