Monza, nuovo parco auto comunale? Forse arriva la soluzione…

12 dicembre 2017 | 13:03
Share0
Monza, nuovo parco auto comunale? Forse arriva la soluzione…

Panacea di tutti i mali comunali (automobilistici) potrebbe essere il sistema di car sharing “E-Vai”. Ad aggiornare l’aula rispondendo all’interrogazione di Piffer è stato l’assessore Federico Arena.

Mezzi obsoleti, poco sicuri e neppure troppo green: nuovo parco auto per il comune di Monza? A mettere la pulce nell’orecchio dell’Amministrazione ci aveva pensato il consigliere comunale di Civicamente, Paolo Piffer. Ieri, poi, nel corso dell’assise cittadina ecco aprirsi uno spiraglio: le vecchie glorie a quattro ruote, qualcuna a metano e qualcuna no, potrebbero presto essere sostituite da mezzi più moderni ma soprattutto green. 

Panacea di tutti i mali comunali (automobilistici) potrebbe essere il sistema di car sharing “E-Vai”. Ad aggiornare l’aula rispondendo all’interrogazione di Piffer è stato l’assessore Federico Arena: “Sarebbe una soluzione pratica e veloce per muoversi in modo semplice ed economico in città. Il parco auto E-Vai è composto da veicoli elettrici al 100% o a basso impatto ambientale. L’azienda si occuperebbe di tutto e il Comune non dovrebbe far altro che “bloccare” le auto in alcune fasce orarie e metterle a disposizioni di messi e dipendenti”. 

E nel resto del tempo? Le auto sarebbero a disposizione dei monzesi come il più comune dei car sharing: “Il canone mensile per l’amministrazione sarebbe fisso e inoltre potremmo godere di alcuni sconti grazie al noleggio dei cittadini”.

Insomma l’ipotesi ecologico è ora al vaglio, chissà che presto le “vecchie glorie comunali” possano finalmente andare in pensione.