Operazione “Scorpione”, blitz anti droga della Polizia Locale #foto #video

I cani anti droga sono riusciti a ritrovare 30 grammi di marijuana occultati all’interno di una lattina di birra tagliata a metà e nascosta tra le foglie secche.
Circa una ventina di agenti, 3 unità cinofile di cui una proveniente da Alessandria: maxi blitz della Polizia Locale nei giardini di via Visconti a Monza. I controlli, finalizzati al ritrovamento delle sostanza stupefacenti, sono in atto dalle 14.30 di oggi, 5 dicembre, in varie aree calde della città.
Controlli a tappeto da parte degli agenti del comando di via Marsala con il neo comandante Piero Vergante. I cani anti droga sono riusciti a ritrovare 30 grammi di marijuana occultati all’interno di una lattina di birra tagliata a metà e nascosta tra le foglie secche. Ma non solo: oltre le rotaie sono stati rinvenuti due bilancini di precisione.
Recuperati anche 70 grammi di hashish. Una persona, coinvolta nell’attività di spaccio nell’area vicino alla stazione, è stata fermata e denunciata a piede libero per spaccio e possesso di hashish. Allo stesso uomo, di origine marocchina, sono state sequestrate banconote in contanti. E’ stato accompagnato in Questura a Milano per gli accertamenti e per l’avvio delle procedure di espulsione. Due altri uomini sono stati identificati, sanzionati per possesso di stupefacenti ad uso personale e segnalati presso la Prefettura.
Quella di oggi, martedì 5 dicembre, è la seconda parte della maxi operazione denominata “Scorpione”. La prima fase si è svolta il 29 novembre con 31 operatori e 15 veicoli impegnati nell’attività di controllo stradale organizzata dalle ore 9 alle ore 12.
“I controlli costanti programmati dal Comando hanno l’obiettivo di restituire maggiore tranquillità a quanti vivono vicino alle zone più a rischio. Lo stesso vale per i controlli capillari alla stazione: la sicurezza urbana resta la priorità numero uno”, ha ribadito in serata l’assessore comunale alla SicurezzaFederico Arena, che ha voluto ringraziare gli agenti per l’impegno assiduo nel presidio del territorio.