Sant’Elia: uno studio concorezzese in corsa per realizzare lo stadio del Cagliari

18 dicembre 2017 | 05:45
Share0
Sant’Elia: uno studio concorezzese in corsa per realizzare lo stadio del Cagliari

Si è conclusa la prima fase di selezione dei candidati alla progettazione: ne sono state selezionate tre su 25, tra cui quella di J+S.

Un pezzetto di Brianza in Sardegna: c’è anche uno studio di Concorrezzo tra i tre in corsa per la realizzazione dello Stadio Sant’Elia del Cagliari. Si tratta di J+S, società di architettura e ingegneria con sede in via Dei Mestieri.

Si è infatti conclusa da pochi giorni la prima fase di selezione dei candidati alla progettazione: su 25 proposte, provenienti da studi nazionali e internazionali, sono stati selezionati tre studi di progettazione che dovranno ora proporre il loro concept design per la nuova casa del tifo rossoblu.

I tre gruppi che parteciperanno alla seconda fase di selezione sono, oltre a J+S con One Works, Sportium e Tractebel. J+S e One Works, società di progettazione e consulenza, si avvalgono della collaborazione degli architetti portoghesi Gonçalo Byrne e João Nunes, di Deerns e dello Studio Majowiecki. Tra i progetti realizzati dallo studio in Brianza, c’è il restilyng del Brianteo, il Centro sportivo di Concorezzo e l’Acquaworld, per citarne alcuni.

Si apre ora una seconda fase nella quale ai progettisti selezionati verrà chiesto di presentare la loro proposta entro il 12 febbraio 2018, sulla base delle linee guida dettate dalla società. L’impianto dovrà avere una capienza di 21 mila posti coperti e sorgerà in un complesso che ospiterà un museo, ristoranti e bar e uffici. Chissà che un pezzetto di Brianza arriverà anche in Sardegna.