Seveso. Anziana tenta lo slalom, ma abbatte il passaggio a livello

Non tutti rispetto il divieto delle sbarre del passaggio a livello: oggi una donna al volante ne ha abbattuta una.
E’ successo ancora: le barriere del passaggio a livello non sono state rispettate ma, fortunatamente, non si è registrata nessuna tragedia. Soltanto qualche disagio sulla linea ferroviaria e nella viabilità cittadina. Questa volta ci troviamo a Seveso e la protagonista della vicenda è un’anziana signora che poco dopo l’ora di pranzo, forse per troppa fretta o per spirito d’avventura, ha deciso di tentare uno slalom tra le barriere del passaggio a livello che si stavano abbassando. I tempi, però, non sono stati calcolati bene e l’auto della donna è andata così a sbattere contro la sbarra che si è staccata.
La notizia è circolata subito tramite i social attraverso i pendolari arrabbiati che, come spesso accade, hanno documentato tramite foto e commenti l’ennesimo ritardo dei treni. La colpa della lunga attesa sulla banchina della stazione sevesina, però, non è di TreNord ma di un’automobilista che, non curante del divieto che le sbarre segnalano, ha voluto tentare la “traversata” dei binari.
Un’avventura finita male che pare non aver destabilizzato più di tanto la donna al volante che, secondo quanto racconta un testimone, G.I., “ha tranquillamente fatto retromarcia e se ne è andata – ci dice – io ero dietro la signora, ho visto tutta la scena. Ho preso la targa e fatto denuncia”. Un episodio che ha subito rimandato il pensiero di molte persone ai tragici fatti di lunedì mattina, quando due pensionati di Cesano hanno perso la vita proprio per non aver rispettato il divieto delle sbarre abbassate del passaggio livello.
Fortunatamente, l’incidente di oggi non ha provocato gravi danni se non la rottura della sbarra che, ora, è già stata sistemata anche se i disagi del primo pomeriggio sono stati molti: “ il passaggio a livello è rimasto chiuso dalle 12.20 fino alle 13.45”, fa sapere il testimone oculare dell’accaduto. Cioè quasi due ore di ritardi e disagi sia sulle strade che sulla circolazione dei treni.