Successo per la Chorus Band al Binario 7. Lanciata la promozione AbboNatale

Binario 7 di Monza pieno per la Chorus Band, straordinaria orchestra vocale.
Binario 7 di Monza pieno per la Chorus Band, straordinaria formazione artistica che, dopo aver girato i teatri di tutta Italia e realizzato lo scorso anno un concerto al mitico Blue Note di Milano, è approdata a Monza (nell’ambito di EquiVoci Musicali, all’interno della stagione musicale “Terra: musica, voci e paesaggi sonori”) per portare tutta la sua energia e vitalità.
Priva del suo direttore artistico Mario Marelli, malato, al quale gli altri nove componenti del gruppo hanno dedicato la serata, la Chorus Band ha mostrato la propria capacità di essere un’orchestra vocale, cioè di cantare ma anche di “suonare”, riproducendo con la sola voce le melodie e gli accompagnamenti strumentali.
Si tratta di una formula originale e distintiva, che garantisce un emozionante, intrigante e coinvolgente spettacolo. L’organico è composto da sette solisti (Rosy Bolis, Cristina Castoldi, Ramona Acquistapace, Sara Bonadei, Angelo Accorsi, Filippo Urbano, Salvatore Sorgiovanni) che si alternano, con accompagnamento di sezione armonica, sezione ritmica, di un basso e di una batteria, tutti rigorosamente a cappella. Il basso è Marco Scotti, ma quello che ha davvero impressionato la platea è la batteria, Stefano Gargiulo, capace di effetti speciali che da soli valgono il prezzo del biglietto.
I 22 brani proposti, più 2 bis, hanno spaziato dal pop e dal rock degli anni ’60, ’70 e ’80 fino alle melodie natalizie, il tutto alternato quasi a cercare la continua sorpresa nello spettatore. E così si è passati dalla classica Silent Night alla scatenata Happy Days, da Let it Be a Un’avventura, da Bella senz’anima a Una ragazza in due, da Unchained Melody a Grace Kelly. E ancora dalla “olimpica” One Moment in Time alla rockettara You Give Love a Bad Name, da New York New York a Somebody to Love. I bis, però, sono stati strettamente a tema col periodo: Jingle Bells e Oh Happy Day.
La serata è stata l’occasione anche per presentare l’iniziativa AbboNatale, il miniabbonamento proposto dal Teatro Binario 7 e dal Teatro Binario Nova di Nova Milanese, gestiti dalla stessa compagnia diretta da Corrado Accordino. Si può scegliere la formula a 2 ingressi o quella a 5 ingressi (tra 29 spettacoli, 9 concerti e 1 seminario per genitori e figli), a posto libero e utilizzabile da una o più persone. Non si tratta solo di una promozione, ma di un ottimo regalo di Natale da fare ai parenti e agli amici. Maggiori informazioni si trovano all’indirizzo web https://binario7.org/pages/abbonatale, mentre per richieste di chiarimenti e prenotazioni si può inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@binario7.org oppure telefonare al numero 0392027002.