Attualità

Tangenziale Nord di Cesano: il progetto procede spedito, presentato ai residenti

Permetterà l'eliminazione del passaggio a livello di via Como e favorirà il collegamento con la realtà viabilistica comunale e sovracomunale.

stazione vecchia cesano maderno

Si è svolto in settimana l’incontro coi residenti dell’area di via Lecco e limitrofe, nel corso del quale sono state illustrate le variazioni al progetto per la realizzazione della Tangenziale Nord di Cesano Maderno.

All’incontro erano presenti una quarantina di persone alle quali l’Assessore all’Urbanistica Luca Vaghi, coadiuvato dal Vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici Celestino Oltolini, ha illustrato le variazioni che riguardano il solo tracciato della pista ciclopedonale (legate alla presenza di sottoservizi). Si tratta di interventi che non apportano alcun cambiamento significativo al progetto della Tangenziale Nord,  già approvato dal Consiglio Comunale il 12 settembre del 2016.

Dopo alcuni criticità sorte nell’ultimo mese proprio relative alla pista ciclopedonale, ora tutto è pronto ora per l’approvazione definitiva del progetto della futura Tangenziale da parte del Consiglio Comunale, previsto per gennaio: un intervento che permetterà l’eliminazione del passaggio a livello di via Como e favorirà, in particolare per i residenti della zona, una maggior possibilità di collegamento con la realtà viabilistica comunale e sovracomunale.

“La realizzazione della Tangenziale Nord rappresenta una nuova grande opera per la viabilità cittadina e per migliorare quindi la qualità della vita di Cesano – ha dichiarato l’Assessore all’Urbanistica Luca Vaghi – Nel corso dell’incontro, che si è svolto in un clima costruttivo, sono state presentate in maniera chiara e trasparente le informazioni relative all’intervento, così da consentire ai presenti di prenderne cognizione; da parte di alcuni sono state avanzate ulteriori proposte migliorative che l’Amministrazione Comunale si farà ora carico di supportare rappresentandole a Ferrovie Nord, cui è in capo la realizzazione dell’opera”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta