Tentano colpo in negozio, braccati da titolare e arrestati da Polizia

Due pregiudicati sudamericani sono stati arrestati dalla polizia di stato di Monza per tentato furto in un negozio di abbigliamento.
Due pregiudicati sudamericani sono stati arrestati dalla polizia di stato di Monza per tentato furto in un negozio di abbigliamento. Stavano cercando di scappare con oltre 200 euro di merce quando la titolare li ha braccati e ha chiamato la Polizia.
È accaduto ieri intorno alle 14, quando al centralino del 112 è arrivata una segnalazione circa una coppia sorpresa a rubare all’interno di un negozio di calzature all’interno del centro commerciale Auchan di via Lario.
A quanto ricostruito poco prima della telefonata un uomo e una donna di circa 30 anni erano entrati nel negozio chiedendo a una commessa di poter visionare dei maglioni e dei jeans, indicando taglie specifiche. Poi hanno chiesto anche di poter guardare dei portafogli di marca. Ricevuti i capi di abbigliamento, di due sono andati in camerino.
Trascorso qualche minuto sono usciti fingendo di non aver gradito nulla di quando provato e sono andati dritti all’uscita. In quel momento però è scattato l’allarme ma la coppia ha continuato a camminare infilandosi poi all’interno del negozio accanto. Rincorsi dalla titolare del negozio da cui erano fuggiti, i due giovani sono stati invitati a tornare indietro per capire cosa potesse aver fatto scattare l’allarme e, seppur avessero inizialmente negato di aver preso merce, alla fine hanno restituito quattro maglioni che avevano portato via, per circa 144 euro. Il giovane inoltre, pensando di non essere visto, ha lanciato un dispositivo magnetico utilizzato per l’apertura delle placche antitaccheggio in un contenitore per le scarpe, oggetto poi sequestrato dalla Polizia. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, il giovane fermato ha tirato fuori anche due portafogli appena rubati e un paio di jeans, per un valore di circa 65 euro.