Tragedia sui binari a Cesano: morta coppia di anziani

Un uomo e una donna sono finiti sotto un treno poco dopo le 9.30 mentre stavano attraversando i binari.
Due persone sono morte travolte da un treno regionale in transito, proveniente da Seveso e diretto a Milano Bovisa, mentre stavano attraversando i binari nei pressi della stazione di Cesano Maderno, intorno alle 10 di oggi.
La dinamica dell’incidente ferroviario è ancora al vaglio della Polfer, che procede ai rilievi. Ma secondo le prime informazioni il treno Seveso-Rogoredo stava transitando nel centro storico di Cesano Maderno e le sbarre del passaggio a livello di corso della Libertà erano abbassate. Nonostante ciò due pensionati, marito e moglie, hanno deciso di procedere nell’attraversamento. L’impatto è stata fatale. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e il personale del 118, ma per i due anziani di 75 e 78 anni, non c’è stato nulla da fare.
Si era fermata a raccogliere il cappello del marito caduto sui binari ed è inciampata, lui ha cercato di aiutarla a rialzarsi e in quel momento è sopraggiunto il treno. La donna è stata letteralmente travolta dal convoglio in transito, mentre il marito è stato violentemente colpito alla testa. Inutili i soccorsi.
Pesanti nel corso della mattinata sono state le ripercussioni sulla linea ferroviaria, per permettere i soccorsi la circolazione è stata sospesa, causando cancellazioni e forti ritardi.
Aggiornamento ore 15.45