Vimercate, rapinatore arrestato dopo tre colpi

Arrestato ieri dai carabinieri di Vimercate un marocchino dopo 3 rapine.
Era già noto alle forze dell’ordine il 22enne di origine marocchina autore di 3 rapine, 2 consumate e 1 tentata, lo scorso novembre. E’ stato rintracciato e arrestato ieri, nella zona delle Torri Bianche, dai carabinieri di Vimercate.
La prima rapina risale al 22 novembre, dove su un autobus aveva sottratto 40 euro da un 17enne minacciandolo con una pistola. Qualche giorno più tardi, il 25 novembre, di pomeriggio si era avvicinato ad un 14enne che camminava in piazza Marconi a Vimercate. Il malvivente aveva intimato di consegnargli il telefonino minacciandolo con un coltello. Grazie all’intervento di un’amico della vittima, che gridando e chiedendo aiuto aveva attirato l’attenzione, sono riusciti a fare scappare il criminale. Infine il 27 novembre a Bellusco alle 23.00 aveva minacciato un 33enne facendosi consegnare 40 euro, appena prelevati ad uno sportello.
Il 22enne oltre alle rapine era già stato sottoposto a fermo come indiziato in un caso di omicidio. Il GIP di Monza dopo l’arresto ha subito emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere in attesa del processo.