Ad Arcore il vertice del centrodestra: ok coalizione a quattro

Fi, Lega, Fdi e quarto polo. A Regionali candidati comuni. La ‘spunta’ Salvini, si cancella Legge Fornero. Verso rinuncia Maroni in Lombardia
Concluso il vertice ad Arcore tra Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni. I tre si sono messi d’accordo. Così Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e quarto polo correranno assieme alle regionali con candidati comuni e condivisi. E spunta il nuovo simbolo. Il governatore Maroni per motivi personali potrebbe non ricandidarsi.
Nel programma annunciato i punto cardine saranno: meno tasse, meno burocrazia, meno vincoli dall’Europa, più aiuti a chi ha bisogno, più sicurezza per tutti, riforma della giustizia e giusto processo, realizzazione della flat tax, difesa delle aziende italiane e del Made in Italy, imponente piano di sostegno alla natalità, controllo dell’immigrazione: saranno questi – si legge nel comunicato congiunto diffuso al termine del vertice – i primi passi dell’azione di governo di Centrodestra che uscirà dalle politiche del prossimo 4 marzo.
Salvini, come annunciato già ieri, ha chiesto e ottenuto dagli alleati l’impegno ufficiale a rivedere “il sistema pensionistico cancellando gli effetti deleteri della Legge Fornero”, come il leader della Lega rivendica su Twitter.
Cancellazione della legge FORNERO nel programma del centrodestra: missione compiuta.#4marzovotoLega
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) 7 gennaio 2018
Ecco il simbolo del leghista
Il primo impegno del governo Salvini: #STOPFORNERO.#4marzovotoLegapic.twitter.com/ooAsrkRN9m
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) 7 gennaio 2018
Ecco il simbolo di Forza Italia:
Oggi vi auguro #BuonaDomenica mostrandovi in anteprima il nostro simbolo per le #elezioni del 4 marzo. Anche con questa nuova legge elettorale votare è molto facile: basta barrare il logo di Forza Italia! pic.twitter.com/B1CYJLu2eX
— Silvio Berlusconi (@berlusconi) 7 gennaio 2018