Arcore, corso di autodifesa (gratis) dedicato alle donne

Tutte le donne che abbiano già compiuto il quattordicesimo anno di età possono partecipare, tuttavia il numero massimo di iscritte è fissato a 30.
Con i tempi che corrono e con la questione sicurezza, argomento sensibile ancora di più per le donne, è fondamentale lavorare sulla prevenzione.
Per questo motivo Adelio Bottani, maestro arcorese con il 6°dan, anche quest’anno organizza dal 7 Febbraio al 28 Marzo presso la palestra di via San Martino ad Arcore, un corso serale gratuito di difesa personale femminile. Il corso, oltre a fornire tecniche marziali, verterà sulla psicologia, insegnando alle iscritte a riconoscere le situazioni di pericolo e ad avere maggiore consapevolezza di sé e delle proprie capacità.
“Il mio corso non è un momento solo teorico ma anche pratico: grazie a 12 miei allievi, cintura nera e marrone, le partecipanti potranno esercitarsi con degli uomini che simuleranno di essere degli aggressori – spiega il maestro che aggiunge – Lo scopo, però, non è quello di ritrovarsi immischiati in risse o cose simili, ma si saper, nel caso, mantenere il sangue freddo e la sicurezza necessarie per affrontare situazioni di emergenza.”
Tutte le donne che abbiano già compiuto il quattordicesimo anno di età possono partecipare, tuttavia il numero massimo di iscritte è fissato a 30. il corso si terrà tutti i Mercoledì dalle ore 19,30 alle ore 20,30. Per Informazioni telefonare al +39 333.195.35.40 o al 039 614133.