Arcore piange Fabrizio Confalonieri: politico e presidente del Tennis club

Un malore, probabilmente un arresto cardiaco improvviso, quello che lo ha colpito. Lui era un esponente di spicco del partito democratico.
Se lo ricordano tutti là in alto seduto sullo scranno di presidente del Consiglio Comunale. Fabrizio Confalonieri, avvocato 61 anni, è morto lunedì.
Lo ha trovato la moglie senza vita quando è rientrata a casa. Lui era molto noto in città sia per la sua attività politica, essendo stato il Presidente del Consiglio comunale durante il primo mandato di Rosalba Colombo (fino al 2016), e anche perchè era il presidente del Tennis Club Arcore.
Un malore, probabilmente un arresto cardiaco improvviso, quello che lo ha colpito. Lui era un esponente di spicco del partito democratico. “Un sincero democratico”, come con affetto lo ricorda Fausto Perego. E in effeti lui era uno di quelli che ascoltava tutti, sempre disponibile e gentile con le persone.
“Un uomo saggio, mite, un amico che sapeva guardare avanti nei momenti difficili” – ricorda l’assessore del Pd Roberto Mollica Bisci.
Non è ancora stata fissata la data delle esequie.