Besana fai-da-te: cittadino al lavoro per sistemare la fontanella del parco giochi

4 gennaio 2018 | 00:50
Share0
Besana fai-da-te: cittadino al lavoro per sistemare la fontanella del parco giochi

Giorni di spreco a Cazzano, una fontana perde acqua. Serve l’intervento di un cittadino per sistemare il rubinetto rotto.

La segnalazione, come sempre, è arrivata in primis sul web: la fontana del parchetto di Cazzano perde acqua, da giorni e – pare – che nessuno si sia mobilitato per mettere fine allo spreco. “Se ne saranno persi ettolitri oramai”, scrive una residente sulla pagina facebook di Besana, facendo sapere anche di essersi adoperata personalmente per chiamare tutti gli enti preposti per segnalare il malfunzionamento senza però ottenere nulla. “Eppure, lì vicino ci dovrebbe essere il pozzetto con la valvola di chiusura – scrivono altri – l’uscita di un tecnico comunale avrebbe messo fine allo spreco in poco tempo”.

fontanella rotta cazzanoE così vince il senso civico: prima ancora di aspettare che gli enti preposti o il comune si adoperino per rispondere alla segnalazione fatta, c’è chi si tira su le maniche e “armato” di pinza si mette subito al lavoro per riparare il guasto alla fontana. Questo è quello che è stato fatto da un residente della zona, M.F., che dopo aver visto sul web la fontanella in questione, non ci ha pensato due volte ed è andato subito ai parchetti di Cazzano per porre rimedio ad uno spreco di acqua inutile: pochi secondi, documentati attraverso un VIDEO che l’uomo ha girato mentre sistemava il rubinetto, e la fontana è tornata a funzionare correttamente. “Io sono passato in comune, ma non c’era nessuno – commenta, con un velo di polemica – basta avere la voglia, signori. La voglia!”