Busnago, centro commerciale il Globo: arrestato pregiudicato per rapina

L’extra comunitario aveva cercato di rubare il portafoglio a un cliente del punto vendita.
Aveva rubato il portafoglio a un cliente del centro commerciale “Il Globo” di Busnago, ma si è fatto sorprendere dalla vittima con la quale ha ingaggiato una lotta nei corridoi del centro. Verso le 15 di venerdì 18 gennaio i carabinieri di Vimercate hanno arrestato per rapina un algerino 28enne, senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato.
Pochi minuti prima l’extra comunitario aveva sfilato dalla tasca dei pantaloni di un avventore del centro il portafoglio contenente soldi e documenti. Tuttavia, per sua sfortuna, la vittima si è accorta di quanto stava accadendo e ha cercato di fermarlo scatenando una rissa.
L’algerino riusciva a divincolarsi, ma veniva comunque bloccato pochi istanti dopo dalla pattuglia dei carabinieri giunta nel frattempo sul posto dopo che il personale del punto vendita aveva avvisato il 112. Il rapinato, trasportato in “codice verde” all’ospedale di Vimercate, veniva successivamente dimesso con prognosi di giorni 8 per “contusione mano sinistra, ginocchio destro abraso”.
La refurtiva gli veniva restituita, mentre il rapinatore veniva rinchiuso nel carcere di Monza.